Dott.ssa Laura Roberto

Dott.ssa Laura Roberto

Ha esperienza pluriennale su tutti gli esami strumentali riservati agli ortottisti, in maniera particolare OCT e Campi visivi computerizzati.

Negli anni ha partecipato e realizzato numerosi screening per rilevare difetti visivi nei giovanissimi e si è occupata particolarmente di ambliopia nei bambini.

Download CV
Curriculum Vitae
about-img

Formazione

Ha conseguito la Laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica il 06/11/2006, con la votazione di 110 e lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara, con una tesi dal titolo “I torcicolli oculari”.

Ha conseguito la Laurea magistrale in "Scienze riabilitative delle professioni sanitarie" il 10/07/2010, con la votazione di 110/110 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Ferraa, con una tesi dal titolo "Organizzazione di un sevizio di Attività Fisica Adattata (AFA) presso i Centri di Riabilitazione ex art.26, L. 833/78.

Nel Luglio 2011 ha eseguito il Corso pratico per Ortottisti in sala operatoria tenutosi presso Casa di cura privata Villa dei Pini - Civitanova Marche.

Da Maggio a Luglio 2017 ha partecipato al corso di “Gestione teorico-pratica del paziente ipovedente” organizzato dalla Scuola Italiana di Ipovisione e dalla Società Mediterranea di Ortottica, in collaborazione con la SIO-O (Scuola Internazionale di Ottica-Optometria) tenutosi a Firenze presso SIO-O.

Da novembre a Febbraio 2018 Ha conseguito il Corso di Formazione per Operatori di Ausilioteca presso Istituto Ciechi Francesco Cavazza.

Dal 20 al 21 ottobre 2018 ha conseguito il corso formativo SVTA - Funzione visiva, abilità percettive e interpretazione psico-cinetica organizzato da Andrea Cagno.

Certificazioni

Per consultare tutte le certificazioni, visualizzare il curriculum vitae

Top